Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Pugno Illuminato

Non tutti i monaci ricercano la perfezione metafisica ad esclusione di tutti gli altri studi. Alcuni monaci combinano una disciplina rigorosa di studi accademici con le arti marziali e lo sviluppo del corpo. Per questi monaci, lo studio comprende la pratica della magia e l'inserimento di certi trucchetti arcani nei loro stili di combattimento senz'armi. Questi pugni illuminati acquisiscono la padronanza nell'uso degli incantesimi a contatto, creando nuove forme di combattimento in cui i loro pugni colpiscono con velocità accecante, potere fenomenale ed energia magica. I pugni illuminati sono più comuni nelle grandi aree metropolitane, dove è disponibile l'addestramento magico e diventa parte integrante della vita monastica.

Perfetto Arcanista – 59
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Concentrazione 8 gradi, Conoscenze (arcane) 5 gradi, Sapienza Magica 5 gradi
Talenti: Colpo Senz'Armi Migliorato, Incantare in Combattimento, Pugno Stordente
Incantesimi: Dev'essere un incantatore arcano di almeno 3° livello
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (vari), Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (religioni), Equilibrio, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Professione, Saltare, Sapienza Magica, Scalare
Incantesimi:
Ad ogni livello, tranne il 1° e il 6°, ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore arcano esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Capacità del Monaco: I livelli di classe si sommano con quelli da monaco per determinare i danni del colpo senz'armi, bonus CA, velocità senza armatura e usi giornalieri di Pugno Stordente (ma non la raffica di colpi o altre capacità del monaco).

Colpi Ki (Sop): I suoi attacchi senz'armi superano la RD/magia.

2

Pugno di Energia (Sop): Una volta per round come azione gratuita può spendere un tentativo di Pugno Stordente per infondere elettricità o fuoco nei suoi colpi senz'armi (sceglie il tipo di energia ad ogni uso). Per 1 round, ogni colpo senz'armi infligge 1d6 danni extra dell'energia scelta.

3

Pugno Arcano (Sop): Può spendere un tentativo di Pugno Stordente per lanciare e trasmettere un incantesimo a contatto come parte di un attacco completo senz'armi. Può scegliere di trasmettere l'incantesimo a contatto con qualsiasi attacco di colpo senz'armi singolo che effettua durante l'azione.

5

Rinvigorimento Arcano (Sop): Come azione standard può spendere un incantesimo preparato o slot di incantesimo per curarsi di un numero di pf pari al livello dell'incantesimo speso.

6

Pugno di Energia (Esplosione) (Sop): Quando usa la capacità di Pugno di Energia, in caso di colpo critico infligge anche 1d10 danni extra dell'energia scelta (2d10 con moltiplicatore di critico x3 e 3d10 con moltiplicatore x4). Se è un monaco, può incanalare questa energia anche attraverso le armi da monaco che impugna.

7

Trattenere Raggio (Str): Può lanciare qualsiasi incantesimo con effetto Raggio come fosse un incantesimo a contatto, e può trattenere la carica come un qualsiasi incantesimo a contatto. È possibile combinare questa capacità con Pugno Arcano per trasmettere un raggio come parte di un attacco completo senz'armi.

9

Anima Adamantina (Str): Ottiene RI pari a 10 + livelli da monaco + livelli da pugno illuminato.

Multiclasse:
Un monaco che diventa un pugno illuminato può continuare ad avanzare come monaco. Inoltre, i livelli di classe in qualsiasi classe da incantatore arcano non gli impediscono di continuare ad avanzare come monaco.